Il progetto Assistente per un giorno è dedicato a tutti i bambini della scuola che desiderano sperimentare cos’è il lavoro in modo divertente.

 

L’iniziativa è stata ideata dal Gruppo Nuovi Progetti e Iniziative Speciali e realizzata grazie al contributo di molti esercenti e professionisti della nostra zona. Grazie a questo progetto anche quest’anno riusciremo a sostenere importanti attività didattiche della Scuola.

 

Nel mese di maggio, grazie alla collaborazione di importanti Istituzioni, professionisti ed esercenti della Zona 3, i bambini di tutte le classi potranno provare a diventare librai, farmacisti, dentisti, bibliotecari, esperti di tè, erboristi, gelatai, cartolai, panettieri, parrucchieri, chef, pasticceri, fioristi, veterinari, stilisti, designer, attori etc.

 

 

ASSISTENTE PER UN GIORNO 2018 

Siamo lieti di comunicarvi che anche quest'anno è arrivato il momento di ASSISTENTE PER UN GIORNO, giunto alla sesta edizione.



Un altro anno da record: abbiamo oltre 300 posti a disposizione, 5 nuove professioni e nuovi partner!

 

Da Venerdì 6 a Lunedì 9 alle h. 21 sarà possibile prenotare le attività di Assistente per un giorno attraverso il modulo online accessibile qui e attivo solo da venerdì alle 9.30:

 

https://tinyurl.com/Assistente2018

 

Le attività si svolgeranno nel mese di Maggio, presso esercenti e professionisti della zona, a partire dalle 16.45/17 in poi per circa un'ora/un'ora e mezza a seconda delle attività.

 

Modalità di prenotazione e assegnazione dei posti disponibili:

 

> Attraverso il link attivo da Venerdì 6 aprile, potrete selezionare fino a 5 preferenze (es. due date di una stessa attività e tre di un'altra o 5 date diverse di un'unica professione)

> i posti verranno assegnati tramite estrazione a sorte per attività e per singola giornata

> la prenotazione è aperta a tutti i bambini, anche a chi ha già partecipato negli anni scorsi; in sede di estrazione verrà data precedenza a coloro che non hanno partecipato l’anno scorso.

per poter partecipare ad Assistente per un Giorno è necessario che almeno un genitore sia Socio dell'Associazione (la tessera potrà essere fatta anche nei giorni di distribuzione dei Kit).

 

Avete 4 giorni di tempo per prenotare senza fretta, perché vi ricordiamo che l'assegnazione sarà tramite estrazione.

Le prenotazioni andate a buon fine verranno confermate entro Lunedì 16 Aprile.

 

Nell'ottica di ottimizzare e sfruttare al meglio le risorse dell'Associazione e di favorire le pratiche del riciclo e del riuso, chiediamo alle famiglie di riportare a scuola il gilet IKEA giallo che era stato consegnato per rendere riconoscibili i bambini assistenti per un giorno. Potremo così acquistarne un numero ridotto, risparmiando fondi da destinare ad altre iniziative.

Nell'atrio della scuola è posizionato uno scatolone per la raccolta dei giubbotti che vorrete portarci.



Vi preghiamo di limitare le richieste di cambi date/attività, poiché il team organizzativo è ristretto e i numeri sono elevatissimi!

 Se necessario, scrivete a specialistop@gmail.com

 

Gruppo Progetti Speciali - Assistente per un Giorno

 

 

ARCHIVIO STORICO STOPPANI

CALENDARIO VACANZE SCOLASTICHE

SCONTI PER I SOCI 

 

Guarda tutti gli esercizi che riconoscono uno sconto ai soci!

 

aggiornato a giugno 2018