Care famiglie, bambine/i di tutte le classi,

 

è con grande entusiasmo che l’Associazione Scuola Stoppani presenta il progetto Assistente per un giorno, dedicato a tutti i bambini della scuola che desiderano sperimentare cos’è il lavoro in modo divertente.

 

L’iniziativa è stata ideata dal Gruppo Nuovi Progetti e Iniziative Speciali e realizzata grazie al contributo della Banca Popolare di Lodi. Grazie a questo finanziamento anche quest’anno riusciremo a sostenere importanti attività didattiche della Scuola.

 

Fra il 6 e il 31 maggio, grazie alla collaborazione di importanti Istituzioni, professionisti ed esercenti della Zona 3, i bambini di tutte le classi potranno provare a diventare librai, farmacisti, dentisti, vigili del fuoco, bibliotecari, assistenti alle unità cinofile della Polizia, esperti di tè, erboristi, gelatai, cartolai, panettieri, parrucchieri, chef, pasticceri, fioristi, veterinari etc.

 

Inoltre, sempre grazie alla Banca Popolare di Lodi, ogni bambino al termine dell’esperienza potrà decidere se aprire un proprio libretto di risparmio (il “Brucoconto”) nel quale troverà una sorta di “paghetta” per l’attività svolta. Le informazioni sul Brucoconto sono nel depliant che accompagna questa comunicazione.

 

Purtroppo per quest’anno ci sono solo 70 posti da Assistente, ma siamo già al lavoro per ripetere l’iniziativa l’anno prossimo ed ampliare le esperienze disponibili.

SCARICA IL DEPLIANT DI ASSISTENTE PER UN GIORNO
Assistente per un Giorno300413.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.8 MB
SCARICA LE SCHEDE DELLE ESPERIENZE DI LAVORO
Schede esperienze Assistente per un Gior
Documento Adobe Acrobat 366.2 KB
SCARICA IL DEPLIANT DEL BRUCOCONTO
Brucoconto.pdf
Documento Adobe Acrobat 348.9 KB

ARCHIVIO STORICO STOPPANI

CALENDARIO VACANZE SCOLASTICHE

SCONTI PER I SOCI 

 

Guarda tutti gli esercizi che riconoscono uno sconto ai soci!

 

aggiornato a giugno 2018