Gruppo Eventi

Il Gruppo Eventi si occupa di organizzare eventi significativi per l'aggregazione della comunità scolastica e del quartiere. Alcune iniziative, come la Festa di Natale, la Festa di Fine Anno, le Feste Danzanti o l'Asta delle Promesse, sono degli appuntamenti ormai ricorrenti.

La Festa di Natale con il suo mercatino scalda un freddo pomeriggio di dicembre. La merenda dei bambini e le loro bancarelle faranno divertire grandi e piccini il tutto accompagnato da un Babbo Natale carico di dolci.

L'Asta delle Promesse è un evento serale che si tiene in genere nel mese di maggio nel cortile della Scuola Stoppani. Genitori e abitanti del quartiere partecipano ad una serata d'asta acquistando beni o servizi messi a disposizione da altri genitori, bambini, maestre, classi intere o commercianti, professionisti e imprenditori.

Le Feste Danzanti sono delle sere, solitamente il venerdì, in cui, lasciati a casa i bambini, i grandi vanno a ballare. Una serata divertente, organizzata dall'Associazione, per i genitori della scuola e per tutti gli amici che vogliono partecipare!

La Festa di Fine Anno è il saluto all’inizio delle vacanze estive: i bambini di tutte le classi giocano insieme in cortile, fanno merenda, partecipano alla pesca dei giochi e per i bambini di quinta, una sorpresa speciale per suggellare l'addio.

Referente: Sabrina Scheller (2C e 5A) - eventiscuolastoppani@gmail.com